Viabilità, Natale complicato: due incidenti con feriti gravi in tangenziale

E’ stato un giorno di Natale infausto sulle strade delle tangenziali a Milano e dintorni. Due anziani signori alla guida hanno infatti causato altrettanti incidenti. Il primo all’altezza dell’uscita di Vimercate, sulla tangenziale est, nel tardo pomeriggio del 25 dicembre. Un ottantenne ha imboccato la tangenziale facendo inversione di marcia e centrando in pieno un’auto. Due i feriti gravi più uno in modo più lieve.

In serata un nuovo incidente sulla tangenziale nord, al chilometro 4 Nord. Stavolta a causare l’incidente è stato un ottantaseienne, che ha colpito un’auto con due persone all’interno. Entrambi, uno di 53 anni e il figlio di 17, sono rimasti feriti in modo lieve e sono arrivati al pronto soccorso in codice verde. L’anziano guidatore è invece stato ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Niguarda.

Per risolvere i due incidenti è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, a Monza e Vimercate, nonché della Polizia Stradale di Arcore e cinque mezzi tra ambulanze e auto mediche.

Impostazioni privacy