Il Comune interviene sull’edificio ex laboratorio di Renzo Piano

Nel pomeriggio di oggi sono iniziati i lavori di sgombero dell’edificio che ospitava il laboratorio di Renzo Piano, in via Ucelli di Nemi, zona est della città.

Il complesso era di proprietà del Comune, era in stato di abbandono da tempo ed era quindi diventato un luogo di degrado. “L’intervento di sgombero – ha fatto sapere l’assessore alla sicurezza Granelli –  è realizzato e coordinato dal Commissariato Mecenate con il dirigente De Simone della Polizia di Stato che sta operando dopo un lungo e accurato lavoro di preparazione e indagine di queste settimane”.

Granelli ha fatto sapere che sul sito dell’edificio interverranno uomini di Amsa e del NUIR del Comune, per ripulire e mettere in sicurezza lo stabile, e che i lavori si protrarranno per tutto il mese di febbraio e fino agli inizi di marzo.
Il progetto è di trasformare la struttura in una residenza universitaria con spazi da dedicare anche al quartiere. Il progetto di fattibilità tecnica ed economica era stato approvato lo scorso settembre. Il Comune bandirà una gara pubblica per concedere l’immobile in concessione per 30 anni e i lavori dovrebbero iniziare a fine anno.
Ponte Lambro – ha detto ancora Granelli – merita una maggiore attenzione e una rinascita e oggi segniamo un passo concreto in questa direzione: insieme possiamo farcela.

Impostazioni privacy