Il sindaco Sala, il Comitato Antimafia e il Comitato Legalità

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha costituito il Comitato Antimafia e il Comitato per la Legalità, la Trasparenza e l’Efficienza amministrativa.

Saranno composti da cinque e quattro componenti e resteranno in carica fino alla fine del suo mandato, collaborando a titolo gratuito.
Entrando nel merito, il Comitato Antimafia sarà composto da Nando Dalla Chiesa, che ne sarà il presidente e da David Gentili, Counselor e Docente di diritto che collabora anche con l’Associazione Valeria che promuove percorsi di educazione alla legalità rivolti ai minori e a coloro che se ne occupano professionalmente.

E ancora, Eleonora Montani, avvocato e docente di diritto penale e di gender law and women’s rights all’Università Bocconi; Ciro Dovizio, docente di Storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Milano e Laura Ninni, avvocato specializzato in diritto penale ambientale, societario, del mercato finanziario e fallimentare, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il Comitato per la Legalità, la Trasparenza e l’Efficienza amministrativa voluto da Sala ha arruolato l’ex magistrato Gherardo Colombo; Mauro Renna, avvocato e professore ordinario di diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Laura De Carlo, consulente legale in ambito sociale per Comuni, Fondazioni Associazioni, Docente in materia di tutela dei minori stranieri non accompagnati, normativa sull’immigrazione e privacy e Ilaria Ramoni, avvocato cassazionista esperta di diritto penale e diritto penale d’impresa.

Impostazioni privacy