Villa Reale: il bilancio delle feste natalizie

La Villa Reale di Monza ha chiuso il bilancio delle scorse festività natalizie con un bilancio decisamente positivo e circa 10mila visitatori.

Le presenze, nelle sole giornate di sabato 1 e domenica 2 gennaio e nel fine settimana successivo, hanno registrato picchi di oltre mille presenze.
Molto positivo anche il bilancio online della Villa Reale con il sito che ha fatto registrare 26.956 visite, con un aumento di traffico del 265%.
Lo stesso successo lo hanno registrato anche le attività proposte in streaming e quelle dal vivo, con musica e danza, pensate per le famiglie con bambini che hanno assistito a spettacoli ispirati ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Altro interesse è stato raccolto dalla ricostruzione della Corona dei Savoia, esposta nella Sala delle Udienze, e dal racconto di un attore che vestiva i panni di Umberto I.
“Diecimila presenze è un risultato assolutamente insperato – questo il commento di Dario Allevi, presidente del Consorzio della Villa Reale, e sindaco di Monza – soprattutto in un momento complesso e difficile come quello che stiamo vivendo”

“Abbiamo vinto una scommessa ambiziosa – ha concluso – : riportare i visitatori nelle sale della Reggia per tanti giorni e offrire loro una proposta culturale differenziata e adatta a soddisfare ogni gusto. Su questo modello vogliamo continuare a lavorare per valorizzare l’intero Complesso monumentale: le iniziative messe in campo sono state il giusto banco di prova per sperimentare un’apertura del bene culturale sempre più ampia, estesa su più giorni e variegata nell’offerta”.

Impostazioni privacy