Il Questore di Milano ha disposto 16 fogli di via

Il Questore di Milano ha disposto l’emissione di 16 fogli di via, per altrettante persone, coinvolte in episodi di violenza e spaccio, avvenuti in diverse zone della città.

La maggior parte dei destinatari abita nel comune di Milano e uno solo in quello di San Donato Milanese. Nelle motivazioni del provvedimento, a firma di Giuseppe Petronzi, si fa riferimento a: “numerosi episodi minanti la sicurezza sia dei trasporti pubblici che propria” e ancora: “oltre ad essere state colte nella disponibilità di siringhe e altri oggetti utili alla preparazione e assunzione della droga, fasi che si consumavano all’interno delle stazioni ferroviarie e metropolitane, sono risultati tutti gravati da precedenti per reati contro il patrimonio e inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti”.

A seguito dei fogli di via, i destinatari non residenti a Milano dovranno fare ritorno nei comuni di appartenenza distribuiti tra Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Sicilia. Tra gli episodi all’origine del provvedimento c’è, per esempio, caso del 31enne con residenza a Siracusa ma che viveva a Milano denunciato per molestie e disturbo della quiete pubblica. Nella stazione di Milano Rogoredo, infatti, infastidiva spesso i viaggiatori con richieste di denaro salvo poi aggredirli, a male parole, al loro rifiuto.
In altri casi sono stati accertati il possesso di stupefacenti come eroina, marijuana e anfetamine e, ancora, la violazione del divieto di accesso in alcune aree ferroviarie.

Impostazioni privacy