Altre 10 linee per effettuare i tamponi a Rho Fiera

È aperto da questa mattina, con file di auto praticamente da subito, il nuovo punto tamponi alla fiera di Rho, hinterland ovest di Milano.

Il nuovo centro è in grado di effettuare circa 3.500 test al giorno ed è accessibile solo con prescrizione del medico. Le prime 4 linee a entrare in funzione si trovano all’interno del parcheggio P5.
Si diceva che le prime automobili si sono presentate già alle 07:30, formando un serpentone visibile dalla Tangenziale quando, in realtà, l’apertura era prevista per le 11:00. Le linee per i drive-through sono destinate ad aumentare già nei prossimi giorni fino a raggiungere quota 10.

Sul posto erano presenti 4 pattuglie della Polizia locale per regolare il flusso delle auto, un impegno che si protrarrà per tutta la giornata di oggi così come sarà per i volontari della protezione civile di Milano e di Rho.
Il centro, gestito dal Gruppo San Donato, sarà aperto, per ora, 6 giorni alla settimana, per 8 ore con la prospettiva di un’ulteriore disponibilità, qualora ce ne fosse bisogno.

Nei prossimi giorni ATS Milano ha già deciso nuove aperture ad Arese, Cassina de’ Pecchi e nel comune di Rho mentre i comuni di Bareggio, Basiano, Bernate Ticino, Corbetta, Lacchiarella e Sedriano, distribuiti nell’hinterland ovest, est e sud, hanno offerto ulteriori spazi nuovi centri tamponi.

Impostazioni privacy