Free Skipass: il bilancio dell’iniziativa

È tempo dei primi bilanci per l’iniziativa Free Skipass, promossa da Regione Lombardia per i ragazzi residenti under 16.

I dati relativi al periodo inizio dicembre – Natale hanno fatto registrare l’emissione di un totale di 54.762 skipass giornalieri, gratuiti, con una media di oltre duemila tagliandi al giorno.
“Quest’iniziativa – ha evidenziato Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi – ha ottenuto un grande successo che ha permesso di far avvicinare tanti giovani lombardi allo sci, di riportare molte famiglie sulla neve e di aiutare la ripartenza dell’intero settore del turismo sportivo di montagna, fortemente penalizzato lo scorso anno dalle chiusure degli impianti per le restrizioni Covid”.

Le stazioni sciistiche che hanno registrato il maggior numero di taglianti sono state Ponte di Legno, nel comprensorio bresciano, Bormio, Livigno e Madesimo in quello di Sondrio e Barzio nel lecchese. Il bilancio dell’iniziativa ha poi offerto a Rossi l’occasione per ringraziare i gestori degli impianti che hanno aderito all’iniziativa per poi aggiungere: “dato il successo ottenuto anticipo già che siamo al lavoro per riproporre l’iniziativa anche per il prossimo inverno”.

Impostazioni privacy