Meet e gli appuntamenti virtuali di gennaio

Il centro di cultura digitale Meet, offre, per il mese di gennaio, numerose occasioni per incontrare le ultime espressioni della tecnologia.

Si potranno esplorare i nuovi scenari resi possibili dal Metaverso, capire il ruolo dell’innovazione nella cultura e l’evoluzione dell’arte digitale.
Non manca un approfondimento sulla Realtà Virtuale alla quale sono dedicati tre diversi appuntamenti.
In TouchinVR (in calendario il 12,19 e 27 gennaio) Meet propone un’esperienza immersiva nella quale si interagisce con un danzatore remoto. L’esperienza è quella di una danza virtuale, certo, ma molto… fisica. A renderlo possibile è l’uso delle mani che avranno la stessa sensibilità che hanno nella vita reale. Il progetto è nato in collaborazione con la compagnia Ariella Vidach-AiEP.

Nell’appuntamento “RAI Cinema VR 360°”, proposto per tutto il mese da venerdì a domenica, lo spettatore avrà in dotazione visori per entrare all’interno dei due cortometraggi che saranno proposti.

Nel terzo e ultimo appuntamento, dal titolo “Renaissance Dreams by Refik Anadol, proposto da martedì a domenica, si fa esperienza della Sala Immersiva per godere di un’opera d’arte dinamica, generata grazie a sistemi di Intelligenza Artificiale che riuniscono, in un solo momento, milioni di immagini prese dall’arte italiana.

Per ogni appuntamento, che si svolge nel pieno rispetto delle regole per il covid, l’ingresso è libero ma serve la prenotazione.
Per le informazioni sugli orari e su tutte le iniziative di Meet si rimanda al loro sito internet.

Impostazioni privacy