Pacchi per i bisognosi: vandali in azione a Busto Arsizio

Una sessantina di pacchi, preparati dalla Caritas per le famiglie dell’oratorio di Borsano, quartiere di Busto Arsizio, sono stati vandalizzati per dispetto.

I fatti risalgono al fine settimana appena trascorso e ad accorgersi del danno è stato il parroco don Francesco Ferrante che ha raccontato a La Prealpina: “Sono entrati scassinando una porta, hanno aperto i pacchi e gettato per terra quello che hanno trovato: panettoni, pandori, ma anche gli omogeneizzati per i bambini e tutto il cibo per i poveri”.
“Persone – ha fatto notare don Francesco – che non solo non arrivano a fine mese, ma spesso neanche a fine settimana. Controlleremo nuovamente tutto il materiale: speriamo si sia salvato almeno qualcosa”.

Nonostante il gesto, la solidarietà ha fatto il suo corso e sulla pagina Facebook di “Sei di Borsano se…” è subito scattata la gara di solidarietà per salvare il Natale dei destinatari dei pacchi Caritas.
L’episodio di Borsano non è, purtroppo, un caso isolato. Ne è rimasta vittima anche la San Vincenzo di Sacconago, un altro quartiere di Busto Arsizio, dove i pacchi sono stati proprio rubati.

Impostazioni privacy