Bambini: il vaccino in Fiera da oggi

Anche la Regione Lombardia ha avviato, questa mattina, la somministrazione del vaccino ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

Per l’occasione, è stato allestito, in tempi record, un centro vaccinale ad hoc nei padiglioni di Fiera Milano, con ingresso da viale Scarampo.
Per aiutare i bambini a vivere l’esperienza del vaccino senza traumi gli spazi sono pieni di murales colorati oltre ad avere schermi che trasmettono cartoni animati.
Negli spazi dove avviene la somministrazione, oltre al personale medico e infermiristico, ci sono poi i clown dell’associazione Dutur Claun, arrivati direttamente da Bergamo, e i personaggi di un famoso parco di divertimenti sul lago di Garda che ha regalato un biglietto omaggio a ogni bambino.

Il primo vaccinato di questa mattina è stato G.S, è di Milano, ha 11 anni e frequenta la prima media. All’uscita, vista la curiosità intorno a lui, specie da parte di TV e giornalisti, ha risposto così a chi gli chiedeva come era stato vaccinarsi: “Sono contento di essere stato il primo. Mi hanno detto che sono stato coraggiosissimo e in effetti devo dire che un po’ avevo paura dell’ago, ma anche grazie alla presenza dei clown mi è passato tutto.
Sono stato felice anche del fatto che mi abbiamo fatto alcuni regali.
Non me l’aspettavo”.

Impostazioni privacy