Patto Comune-cittadini: è la volta di via Amalfi

Il Comune ha siglato un nuovo patto di collaborazione, questa volta nel Municipio 2, zona nord est della città, per la riqualificazione dei Giardini di via Amalfi.

Come spesso avviene in questi casi, sono state coinvolte le realtà di quartiere e una scuola, la Primaria statale “Vittorio Bottego” con lo scopo di creare un orto collettivo e dare vita ad altre iniziative di aggregazione.
L’orto è recintato e per l’accesso c’è un cancello le cui chiavi sono state donate da MM Spa all’associazione Nonni Amici.
Nella stessa zona, inoltre, la prossima riqualificazione riguarderà anche piazza Costantino.

“In quest’area, stretta fra via Padova e piazza Costantino, che costeggia il Naviglio Martesana – ha spiegato Gaia Romani, assessore ai Servizi civici, Partecipazione e Decentramento presente alla firma -, da anni i cittadini auspicavano un intervento di sistemazione dell’area giochi e l’accesso in sicurezza alla scuola primaria grazie all’apertura del passaggio”.
Il nuovo spazio ospiterà, si diceva, un orto collettivo all’interno dell’ex bocciofila, così come laboratori, lezioni, attività ludiche ed eventi artistici e culturali. I bambini, insieme alle associazioni di quartiere e al patto di collaborazione, si prenderanno cura dello spazio verde e tutte le attività saranno all’insegna della sostenibilità.

Patto di collaborazione: Un momento dell’inaugurazione
Impostazioni privacy