Moda uomo: a gennaio si torna a sfilare in presenza

A gennaio 2022 tornano, in presenza, le sfilate della moda uomo per presentare la collezione autunno-inverno.

A dare conferma del denso calendario di iniziative – con 23 sfilate, 24 presentazioni, 12 eventi e 9 appuntamenti digitali – è stato Carlo Capasa, presidente della Camera della Moda che ha anche commentato:
“Si ritorna agli eventi fisici, facciamo i conti con la pandemia e la teniamo d’occhio. Ma ormai in Italia ci stiamo vaccinando tutti e questo ci rassicura”.
“Stiamo ritornando ai dati pre Covid – ha poi aggiunto – prevediamo a fine anno un fatturato di oltre 82 miliardi con un più 20 per cento, e un export in grande ripresa: siamo a 68 miliardi contro i 71,5 miliardi del 2019”.

Il comparto è al secondo posto, a livello nazionale, per introiti generati e impiega 600mila persone nella fase di produzione e altrettante in quella di vendita. Proprio per questo suo ruolo e, in ottica di rilancio dell’economia, anche lombarda, il Comune e Camera della Moda sigleranno, a breve, un nuovo protocollo d’intesa.

Per tutti gli eventi previsti in calendario per gennaio si rimanda alla pagina dedicata del sito internet di Camera della Moda.

Impostazioni privacy