Milano-Parigi in treno? Ora si può

Da sabato 18 dicembre sarà possibile coprire la tratta Milano-Centrale Parigi – Gare de Lyon con un treno, alta velocità, Frecciarossa 1000.

L’annuncio è stato fatto oggi ed è diventato realtà grazie al fatto che il Governo francese ha aperto il mercato dei trasporti su rotaia anche a compagnie ferroviarie straniere.
La tratta coperta prevede fermate intermedie a Torino e Lione, il viaggio ha una durata di circa 7 ore e il treno viaggia a una velocità con punte di 360 km/h sfruttando la linea alta velocità in Italia e il suo equivalente francese destinato ai treni TGV (Train à grande vitesse).

I primissimi biglietti saranno in vendita, con tariffe promozionali, già il 13 dicembre. Un motivo di vanto per la società italiana come sottolineato dal suo amministratore delegato Luigi Corradi: “Un mito del Made in Italy sta per arrivare in Francia, e noi stiamo lavorando per realizzare quello che sembrava un sogno”.

Il Frecciarossa 1000 potrà accogliere fino a 460 passeggeri ed è stato presentato, ufficialmente, nel mese di agosto del 2020.

Impostazioni privacy