Home Milano Zona 1 Cronaca Milano Zona 1 Il Mercatino di Natale torna a rallegrare piazza del Duomo

Il Mercatino di Natale torna a rallegrare piazza del Duomo

mercatino
Fonte foto Comune di Milano

Dopo la sospensione forzata dovuta alla pandemia in piazza del Duomo torna il tradizionale Mercatino di Natale.

All’inaugurazione, avvenuta oggi, hanno preso parte il sindaco Giuseppe Sala e il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli.
Resterà aperto tutti i giorni, con orario 8:30 – 22:00 fino al prossimo 6 gennaio, ospiterà più di 30 baite decorate con motivi e luci natalizie per un totale di 64 espositori. Si potranno trovare i prodotti più vari, dall’artigianato alla gastronomia, dalle pietre incise agli eco-prodotti in avorio vegetale, dal torrone di Cremona ai panettoni artigianali.



Il Mercatino di Natale sarà anche sinonimo di solidarietà visto che gli organizzatori hanno messo a disposizione 270mila euro da destinare a diverse onlus milanesi. Tra queste la Fabbrica del Duomo, l’Istituto dei Tumori, la Casa della Carità, il Centro Aiuto alla Vita della Clinica Mangiagalli e la Fondazione Asilo Mariuccia.

“Il Natale – ha detto il Sindaco a margine dell’inaugurazione – ci regala, è proprio il caso di dirlo, l’opportunità per un nuovo passo avanti.
Abbiamo chiesto a tutti la massima attenzione alle regole, perché questo momento possa essere motivo di gioia e serenità”.
 Lo stesso auspicio manifestato da Sangalli con le parole: “Le luci del Mercatino di Natale che si riaccendono dopo due anni sono davvero un segno di nuova speranza”.