La Scala e la sua Prima su Tik Tok

Anche il tempio della lirica meneghino cede al fascino del social più in voga e con l’account @teatroallascala fa il suo debutto su Tik Tok.

L’annuncio di questa nuova avventura social è avvenuto a pochi giorni dall’anteprima di Macbeth prevista, per gli under 30, il prossimo 4 dicembre cn l’intendo di arrivare a un pubblico sempre più ampio.
sul social che spopola grazie al format dei video brevi, il Teatro proporrà video inediti e contenuti ad hoc attraverso l’hashtag #DietroLeQuinte per quanto riguarda Macbeth e accompagnerà gli utenti alla scoperta del mondo della musica classica attraverso l’hashtag #ClassicalMusic.
A postare i contenuti sarà Martina Socrate (@martinasocrate) che, proprio la sera della Prima, svelerà i segreti del backstage con l’hashtag #MusicaMaestro.

Tik Tok contribuirà a dare ulteriore visibilità al Teatro già ai primi posti online grazie all’hashtag #primascala..
Al momento la presenza social conta 420.513 follower su Facebook, 293.876 su Instagram e 308.402 su Twitter con il primato di istituzione culturale più seguita sui social, un primato che si conferma ogni anno proprio grazie all’anteprima pensata per i più giovani.

Impostazioni privacy