Luci di Natale da record per il 2021

Con l’avvicinarsi del Natale Milano avrà luci da record in ben 200 vie cittadine grazie al contributo dei 14 sponsor che hanno risposto al bando del Comune.

Nel cuore della città i chilometri ci saranno 12 chilometri di luminarie mentre nel resto dei quartieri almeno altri 18, un’estensione mai raggiunta se si considera che nel 2019, ben lontani dalla pandemia, si era arrivati a 12 chilometri di luci e nel 2020 solo a 9. Come avviene ogni anno, oltre agli sponsor ci saranno gli addobbi proposti dalle varie associazioni di quartiere.

“Siamo felicissimi per questo straordinario risultato – ha detto Alessia Cappello, assessore allo Sviluppo economico e Politiche del Lavoro, -. I progetti premiano una città che sta vivendo con attenzione al rispetto delle regole ma con grande impegno un periodo di ripresa in ogni settore, a cominciare da quello economico. Grazie a una proficua e rinnovata collaborazione tra pubblico e privato siamo riusciti a regalare a Milano l’immagine di un tempo e a superarla”.
“Ora – ha aggiunto – ci auguriamo che i cittadini e i visitatori colgano l’occasione per vivere e dare slancio alle attività commerciali anche dei piccoli negozi che animano i quartieri e che in questo ultimo anno hanno maggiormente sofferto”.

La sponsorizzazione complessiva ha un valore economico pari a circa 1,4 milioni di euro e, nei diversi quartieri, oltre alle vie e alle piazze saranno abbelliti dalle luci di Natale anche i mercati coperti di Prealpi, Chiarelli, Montegani, Lorenteggio, Ponte Lambro, Wagner e Morsenchio.

Impostazioni privacy