Bookcity 2021: due appuntamenti in Triennale

Nella cornice di Bookcity 2021, Triennale Milano ospiterà due appuntamenti per la giornata di domenica 21 novembre.

Il primo, con inizio alle 10:30 ha come titolo “Tutto quello che avreste voluto sapere su Steinberg ma non avete mai osato chiedere”.
Il punto di partenza è la mostra dedicata al famoso artista statunitense, sfuggito a qualsiasi classificazione della storia dell’arte. L’incontro offrirà l’occasione per conoscere la sua vita e le sue opere, a cominciare dai “punti interrogativi” che Steinberg stesso ha disegnato più volte.
L’incontro prevede l’intervento di Marco Belpoliti curatore del libro “Steinberg A-Z” e la partecipazione di alcuni autori come Stefano Boeri, Giuseppe Di Napoli, Andrea Giardina, Gabriele Gimmelli, Italo Lupi, Francesco Memo e Francesca Pellicciari.

IL secondo appuntamento di Triennale è previsto per le 11:00 e riguarda la presentazione del libro “Performance + Curatela” di Piersandra Di Matteo.
L’autrice indaga come la curatela nelle live arts stia contribuendo a generare situazioni e interazione inedite in termini di nuova spettatorialità, rapporti con le istituzioni, relazione con la vita urbana e contesti pedagogici per ripensare le forme canoniche di conoscenza e del modo in cui si trasmette.
Partecipano all’incontro, oltre all’autore, l’editore Luca Sossella e Annalisa Sacchi, professoressa associata di Estetica del teatro all’Università Iuav di Venezia e direttrice del corso di laurea in Teatro e arti performative.

Impostazioni privacy