Al via i lavori in viale Forlanini

Sono iniziati questa mattina i lavori di riqualificazione stradale in viale Forlanini, zona est di Milano, nel tratto da piazza dell’Artigianato fino all’incrocio con viale dell’Aviazione.

“In attesa dell’entrata in esercizio di M4 – ha spiegato Arianna Censi, assessor alla Mobilità– intendiamo riqualificare questo tratto di strada che è parte di un asse viario fondamentale per la mobilità cittadina, sia in direzione della città sia verso Linate“.
“La presenza del verde – ha aggiunto – conferirà maggior decoro e il recupero della corsia inutilizzata eliminerà il disordine presente oggi. L’intervento si pone in continuità con la recente inaugurazione di piazza Artigianato, nell’ambito degli interventi del Piano quartieri per il Municipio 4 che si stanno svolgendo con la positiva collaborazione del neo Presidente Stefano Bianco”.

I lavori di riqualificazione in viale Forlanini prevedono la demolizione dell’attuale spartitraffico e la preparazione del nuovo parterre che sarà più ampio e destinato alla posa di una nuova aiuola. Saranno sostituite le barriere laterali di sicurezza si prevede la manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali, oltre al rifacimento di parte dei marciapiedi esistenti.
Il cantiere terminerà entro la prossima primavera e il costo complessivo dell’intervento è di circa 1 milione di euro.

Questa zona è già interessata dal cantiere in viale Corsica per migliorare la rete tranviaria ATM attraverso il rinnovo dei binari e la riqualificazione del manto stradale.
In questo caso i lavori proseguiranno fino a dicembre con l’obiettivo di migliorare il confort di viaggio e ridurre l’impatto sonoro al passaggio dei mezzi.

Impostazioni privacy