‘Ndrangheta: operazione da 100 arresti

Le procure distrettuali antimafia di Milano, Firenze e Reggio Calabria hanno disposto più di 100 misure di custodia cautelare nell’ambito di una vasta operazione contro la ‘Ndrangheta e le sue ramificazioni fuori dal territorio calabrese.

La lista dei reati contestati è corposa: associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, detenzione e porto illegale di armi, auto riciclaggio, associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, produzione, traffico e cessione di sostanze stupefacenti, usura, bancarotta fraudolenta, frode fiscale e corruzione.

In questo caso specifico si è andati a colpire i presunti appartenenti alla cosca di ‘ndrangheta Molé di Gioia Tauro che è anche coinvolta nel traffico degli stupefacenti provenienti dal Sudamerica te infatti, durante le operazioni di Polizia, c’è stato il sequestro di circa una tonnellata di cocaina.
Al filone milanese dell’inchiesta ha collaborato anche il Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Como.
I dettagli dell’operazione saranno illustrati in tre diverse conferenze stampa che si terranno alle 10:45 nelle procure di Milano e Firenze e alla questura di Reggio Calabria.

Impostazioni privacy