Imprenditore mantovano cede l’azienda ai dipendenti

Arriva da Viadana, in provincia di Mantova, la bella storia di un’azienda ceduta dal titolare, Angelo Re, a quattro suoi dipendenti, Monica Lodi Rizzini, che ha un’anzianità di 20 anni, Mattia Morini, Paolo Rossi e Michael Trentini.

L’azienda produce ed esporta rulli per tinteggiare e dà lavoro a 19 dipendenti. Ha spiegato il titolare a La Provincia: “Ho 61 anni e d’ora in poi, nella mia vita, vorrei fare altro”. E così anziché vendere l’azienda a terze persone, o ancora peggio, chiuderla, ha deciso di cederla ai suoi dipendenti.
“Ho pensato – ha detto ancora Re – : chi meglio di coloro che ci lavorano all’interno possono proseguire con passione e competenza quanto fatto dal sottoscritto in 30 anni”.

Come ha raccontato Michael, i membri del nuovo team alla guida dell’azienda di Viadana “daranno continuità al lavoro fatto finora sfruttando le potenzialità di una realtà produttiva che si vuole sviluppare in un’ottica 4.0 oltre che in una prospettiva ecosostenibile”.
“Vogliamo – ha aggiunto Mattia – rendere ecologica la filiera dei nostri prodotti. E Angelo, per eventuali consigli, confida lui stesso, ci sarà sempre.”

Impostazioni privacy