Meet presenta l’edizione 2021 di Digifest

MEET, il centro di cultura digitale, in collaborazione con la School of Design del George Brown College di Toronto, presenta per venerdì 19 novembre, la versione 2021 di Digifest.

Una no stop di incontri online con artisti, esperti e poeti sul tema Phygital, la commistione tra reale e digitale, interpretata da Italia e Canada.

La rassegna si aprirà con l’intervento di Philip Beesley, artista multidisciplinare e architetto canadese che presenterà i suoi progetti in corso e racconterà della sua installazione Grove, presente alla Biennale Architettura di Venezia fino alla fine di novembre.
Il programma di Digifest prevede quindi spazio per i poeti e gli artisti, canadesi e italiani, che si incontreranno per presenteranno le loro opere.

Fa parte integrante della rassegna anche l’annuncio di Future Ways of Living III, che invita una rete globale di leader pubblici di città innovative e designer a partecipare a un programma di workshop transdisciplinari per ideare soluzioni olistiche alle sfide più pressanti del post pandemia.

La serata del Digifest 2021 si concluderà con la performance “SoundMorphosis” che vedrà protagonisti Danilo Rea e Paolo Scoppola, in diretta da Toronto.
Rea è tra i più noti pianisti jazz italiani. Scoppola è un interactive media artist che realizza video installazioni e performance interattive per spettacoli di musica, danza e teatro.
In una forma di dialogo continuo, le note del pianoforte si trasformeranno in segni colorati che saranno modificati in corso d’opera da Scoppola per poi tornare a Rea. L’improvvisazione sarà dunque il terreno per scoprire le relazioni profonde tra il linguaggio dei suoni e quello delle immagini

La rassegna si svolgerà negli spazi Meet di via Vittorio Veneto 2 a partire dalle 21:00. L’ingresso è libero, previa prenotazione.

Impostazioni privacy