Home Milano Zona 6 Cronaca Milano Zona 6 Il primo salone della creatività (4-7 novembre)

Il primo salone della creatività (4-7 novembre)

creatività

Ha aperto oggi, per proseguire fino a domenica 7 novembre, la prima edizione di Abilmente Milano, il salone di Italian Exhibition Group dedicato alla creatività e al fai da te, ospitato da Superstudio Maxi, in via Moncucco, zona Famagosta, area sud della città.

Ad accogliere i visitatori ci saranno oltre 100 espositori e più di 500 corsi in presenza che abbracciano il rammendo creativo, tutte le novità della carta, i bijoux, le decorazione, cucito & filato, ricamo, oltre a presentare le ultime novità in termini di materiali, strumenti, tecniche e abilità.

Tra i laboratori proposti dalle creative più note del web ci sono la moda slow, artigianale e sostenibile; i materiali riciclati e le fibre sostenibili da indossare, collane e bracciali realizzati con i semi di palma dell’Ecuador, i foulard in fibra di bamboo per colorare il proprio outifit e i capi d’abbigliamento e accessori con materiali inutilizzati delle grandi aziende tessili.
A tema natalizio il programma di Ehi! Che corsi, che mette a disposizione in fiera il necessario per specializzarsi nella confezione di pacchetti regalo, per costruire un villaggio di Natale impreziosito da elementi riciclati, o ancora coltivare piante senza vaso con la tecnica giapponese Kokedama.

L’ingresso a questo primo salone della creatività è consentito con Green Pass e mascherina previo controllo della temperatura. Chi non fosse in possesso di Green Pass può presentare l’esito di un tampone eseguito nelle ultime 48 ore.
I biglietti d’ingresso sono disponibili solo online al prezzo di 7 euro.