Mobilità sostenibile: se ne parla in Triennale il 4 novembre

Triennale ospita il prossimo 4 novembre alle 18:30 un nuovo appuntamento dedicato alla mobilità urbana nell’ambito del ciclo di incontri “The Sweet Tomorrow” nei quali si affronta il tema della sostenibilità.

La serata avrà come titolo “Revolutionary Roads” e sarà animata da Federico Parolotto, Senior Partner – MIC Mobility in Chain, Stefano Boeri, presidente di Triennale Milano e Mikael Colville-Andersen, Urban Designer / Urban Mobility Expertcon la moderazione di Paolo Martini.

da sinistra Mikael Colville-Andersen – Federico Parolotto


Mikael Colville-Andersen è un esperto di design urbano, autore e conduttore televisivo. È una delle principali voci globali dell’urbanistica e ha lavorato in oltre 100 città in tutto il mondo, consigliando come progettare – e abbracciare – strade pedonali e ciclabili al fine di migliorare la vita urbana. Da queste esperienze è nata “Copenhagenize”, una guida all’urbanistica globale della bicicletta come principale mezzo di trasporto.
Conduce una serie tv internazionale sull’urbanistica ed è autore di The Life-Sized City e della serie tv danese Street Fight. Crede che le città debbano essere in prima linea nella lotta ai cambiamenti climatici e di come sia importante coinvolgere i cittadini in questo importante processo.

L’altro ospite di Triennale è Federico Parolotto, senior partner presso MIC – Mobility in Chain, una realtà fondata nel 2009. Laureato in Architettura e Urbanistica al Politecnico di Milano, è un pianificatore dei trasporti, ha partecipato a numerosi progetti in tutto il mondo e ha lavorato con amministrazioni pubbliche, società di progettazione e con realtà industriali che si occupano di tecnologie applicate alla mobilità. Di recente ha anche fatto parte del comitato di esperti a supporto del Comune di Milano per la stesura del PUMS, il Piano Urbano della Mobilita Sostenibile appena pubblicato.

Impostazioni privacy