Home Musica Lorenzo Semprini in concerto allo Spazio Teatro 89

Lorenzo Semprini in concerto allo Spazio Teatro 89

Semprini

Lo Spazio Teatro 89 di Milano ospita sabato 16 ottobre un concerto per la presentazione dell’album “44” del musicista e cantautore riminese Lorenzo Semprini.

L’artista ha all’attivo cinque dischi con la sua band storica, i Miami & The Groovers, e più di mille live tra Italia, Europa ed Stati Uniti e presenta un album portato a termine dopo quasi due anni di lavorazione con il contributo di ben 22 musicisti. Questo suo nuovo progetto contiene dodici tracce e rappresenta un doppio debutto, come solista e con brani cantati per la prima volta in italiano.

Le atmosfere spaziano dalle ballate folk alle canzoni con un’impronta più rock fino a sfiorare atmosfere dalle sonorità più insolite con echi che rimandano i trovano echi che rimandano a Bob Dylan e Bruce Springsteen, a musicisti folk come Damien Rice e Glen Hansard e a band come gli Stones, Clash e i Creedence

Con lui sul palco dell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 si esibiranno anche Stefano Re (chitarra elettrica), Francesco Pesaresi (basso), Paolo Angelini (batteria), Mario Ingrassia (percussioni), Fabrizio Flisi (piano e fisarmonica) ed Elisa Semprini (violino e voce).
Per informazioni e prenotazioni sono a disposizione il numero di telefono dello Spazio Teatro 89, 02 40914901, e l’indirizzo email info@spazioteatro89.org