Lorenzo Semprini in concerto allo Spazio Teatro 89

Lo Spazio Teatro 89 di Milano ospita sabato 16 ottobre un concerto per la presentazione dell’album “44” del musicista e cantautore riminese Lorenzo Semprini.

L’artista ha all’attivo cinque dischi con la sua band storica, i Miami & The Groovers, e più di mille live tra Italia, Europa ed Stati Uniti e presenta un album portato a termine dopo quasi due anni di lavorazione con il contributo di ben 22 musicisti. Questo suo nuovo progetto contiene dodici tracce e rappresenta un doppio debutto, come solista e con brani cantati per la prima volta in italiano.

Le atmosfere spaziano dalle ballate folk alle canzoni con un’impronta più rock fino a sfiorare atmosfere dalle sonorità più insolite con echi che rimandano i trovano echi che rimandano a Bob Dylan e Bruce Springsteen, a musicisti folk come Damien Rice e Glen Hansard e a band come gli Stones, Clash e i Creedence

Con lui sul palco dell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 si esibiranno anche Stefano Re (chitarra elettrica), Francesco Pesaresi (basso), Paolo Angelini (batteria), Mario Ingrassia (percussioni), Fabrizio Flisi (piano e fisarmonica) ed Elisa Semprini (violino e voce).
Per informazioni e prenotazioni sono a disposizione il numero di telefono dello Spazio Teatro 89, 02 40914901, e l’indirizzo email info@spazioteatro89.org

Impostazioni privacy