Home Milano Zona 5 Cronaca Milano Zona 5 Rapina in banca dal condotto di aerazione: due arresti sul fatto

Rapina in banca dal condotto di aerazione: due arresti sul fatto

sparatoria

Una rapina in banca iniziata male e finita con l’arresto in flagranza di reato per due uomini che tentavano di entrare dalle condotte di aerazione di un edificio in via dei Missaglia, angolo via Boifava, zona sud della città.

La vicenda risale al pomeriggio ieri quando gli agenti dello Scalo Romana, di pattuglia nella zona, hanno notato due uomini che, con fare sospetto si avviavano a piedi verso il parcheggio sopraelevato di un istituto di credito. La mascherina era indossata fin sotto gli occhi in modo da nascondere buona parte del viso e portavano dei guanti scuri.

Abbastanza per spingere gli agenti a seguirli a distanza, abbastanza da vederli aprire un cancelletto che dava sul balcone della banca. Una volta raggiunti, hanno sorpreso un 50enne che impartiva ordini con una ricetrasmittente a un complice di 41 anni che era già all’interno del condotto e stava armeggiando con uno zaino pieno di utensili da scasso per abbattere l’ultimo tratto e accedere all’interno.

Si è poi appreso che i due avevano già numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e, in particolare, proprio per rapina.
Sono stati arrestati con le accuse di tentato furto aggravato in concorso.