Home Politica Chiara Valcepina, comparsa nell’inchiesta di Fanpage, eletta in Comune

Chiara Valcepina, comparsa nell’inchiesta di Fanpage, eletta in Comune

Valcepina
fonte foto theworldnews.net

Il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, ha conquistato cinque seggi in Comune e uno di questi spetterà all’avvocato Chiara Valcepina che con 903 preferenze è la terza candidata ad avere ottenuto più voti.

Gli altri sono stati il capolista Vittorio Feltri e Francesco Rocca.
Valcepina era finita sotto i riflettori all’indomani del video legato all’inchiesta di Fanpage sui finanziamenti illeciti alla campagna elettorale di FdI e sui legami con gli ambienti di estrema destra che aveva spinto il capogruppo Carlo Fidanza ad auto sospendersi.
A proposito del suo coinvolgimento l’avvocato aveva replicato: “frasi e gesti ripresi in quei video sono una speculazione e non rappresentano i miei valori”.

Valcepina, 47 anni, è stata consigliere dell’Ordine degli avvocati e prima di arrivare a FdI è stata in Alleanza nazionale. Per lei si tratta della prima esperienza a Palazzo Marino e sul suo profilo social ha scritto: “Grazie a chi ha creduto in me e, con la forza della democrazia, mi ha regalato questo sogno: da domani sarò al lavoro per Milano in Consiglio Comunale. Viva Fratelli d’Italia!”.