Chiara Valcepina, comparsa nell’inchiesta di Fanpage, eletta in Comune

Il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, ha conquistato cinque seggi in Comune e uno di questi spetterà all’avvocato Chiara Valcepina che con 903 preferenze è la terza candidata ad avere ottenuto più voti.

Gli altri sono stati il capolista Vittorio Feltri e Francesco Rocca.
Valcepina era finita sotto i riflettori all’indomani del video legato all’inchiesta di Fanpage sui finanziamenti illeciti alla campagna elettorale di FdI e sui legami con gli ambienti di estrema destra che aveva spinto il capogruppo Carlo Fidanza ad auto sospendersi.
A proposito del suo coinvolgimento l’avvocato aveva replicato: “frasi e gesti ripresi in quei video sono una speculazione e non rappresentano i miei valori”.

Valcepina, 47 anni, è stata consigliere dell’Ordine degli avvocati e prima di arrivare a FdI è stata in Alleanza nazionale. Per lei si tratta della prima esperienza a Palazzo Marino e sul suo profilo social ha scritto: “Grazie a chi ha creduto in me e, con la forza della democrazia, mi ha regalato questo sogno: da domani sarò al lavoro per Milano in Consiglio Comunale. Viva Fratelli d’Italia!”.

Impostazioni privacy