Incidente sul lavoro a Opera: morto un operaio

Nel primo pomeriggio di oggi, in un capannone di via Staffora 5 a Opera, hinterland sud di Milano, un operaio ha perso la vita sul posto di lavoro dopo essere precipitato da un’altezza di 10 metri.

I soccorritori del 118, intervenuti sul posto con un’ambulanza e con l’unità di elisoccorso, hanno solo potuto constatare il decesso alla luce dei gravi traumi riportati. Sul posto sono quindi intervenuti anche i Vigili del fuoco e la Polizia locale.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto l’uomo, di cui non si conoscono ancora le generalità, stava effettuando dei lavori sul tetto del capannone quando si è verificato il cedimento che lo ha fatto precipitare all’interno della struttura.

Questo è il secondo incidente sul lavoro, nell’arco della stessa settimana, che si verifica in Lombardia. Solo lo scorso lunedì, 28 settembre, due operai avevano perso la vita nel campus Humanitas di Pieve Emanuele per effetto delle esalazioni tossiche mentre lavoravano all’interno di una cisterna che doveva essere rifornita di azoto liquido.

Impostazioni privacy