Ambrogino d’oro e la sicurezza a Milano, Salvini affondo duro sul sindaco Sala anche sullo Stadio San Siro

Il tema della sicurezza a Milano è teatro di scontri verbali fra maggioranza e opposizione. Il ministro Salvini critica aspramente l’operato del sindaco Sala.

Il problema sicurezza a Milano è una piaga ancora da risolvere e adesso per Salvini è il momento di ribadirlo con un messaggio indirizzato a Sala.

Salvini
Salvini contro Beppe Sala per sicurezza a Milano e altre beghe politiche, Ambrogino d’oro incluso (ANSA)

A Milano il problema sicurezza c’è, serve che tutti diano il loro contributo. Se qualcuno nega un problema sicurezza a Milano non fa il bene della città. […] Però dire che a Milano non c’è un problema sicurezza significa non conoscere quello che accade nei quartieri“, ribadisce il ministro.

Elezioni Milano, l’attacco di Salvini al sindaco Sala

Le elezioni a Milano hanno premiato Beppe Sala durante la tornata dello scorso maggio 2023. Il maggior esponente del Carroccio si è espresso a margine di una visita in un gazebo della Lega.

Vedo un’amministrazione stanca e non molto motivata. Poi Milano è una citta che corre a prescindere dalla politica. Come Lega e centrodestra stiamo già ragionando quartiere per quartiere su come essere vincenti e convincenti con i milanesi a differenza delle ultime due volte. Quindi io qualche idea già ce l’ho testa“, commenta Salvini.

Salvini
Matteo Salvini ospite della trasmissione televisiva di RAI 1 ‘cinque minuti condotta da Bruno Vespa (ANSA)

Da un lato Sala attacca la stampa che affronta il tema sicurezza nella città di Milano, dall’altro Salvini mostra sui social tutto ciò che accade nel capoluogo lombardo.

Che ci sia un problema sicurezza sia in diversi quartieri che in pieno centro è evidente. Se il sindaco dice che è colpa di un complotto, dei cittadini cattivi e dei giornalisti compiacenti, parliamone…“, ha concluso Salvini.

Polemica per l’Ambrogino

Il leader del Carroccio non va tanto per il sottile e lancia un attacco ben preciso contro Beppe Sala. Al centro della questione entra anche la polemica per l’Ambrogino d’oro consegnato ad Andrea Pucci e quelle della mozione di sfiducia presentata da Fratelli d’Italia contro l’assessore all’Ambiente Elena Grandi.

Ma vi pare normale che il sindaco di Milano deve occuparsi di Pucci? A me piace come comico, poi mi occupo di infrastrutture, di cantieri e di metropolitane. Se il sindaco di Milano e la sinistra a Milano ha tempo da perdere coi comici è un problema“, spiega il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Sala Milano
Beppe Sala e la critica di Salvini per questione sicurezza a Milano e le polemiche generate dall’Ambrogino ricevuto da Andrea Pucci (ANSA)

Salvini esalta il valore degli Ambrogini e parla di un premio che riguarda la città a 360 gradi. Il leader politico lo ha ribadito dopo un gazebo della Lega che si è svolto a Milano.

È chiaro che ci siano sensibilità diverse però mi sembra che il sindaco abbia qualche problema. Perché un giorno il problema sono Milan e Inter. Se non c’è lo stadio a Milano è per colpa del sindaco e dell’amministrazione comunale che hanno perso anni senza fare nulla […] E poi il problema sono gli Ambrogini…“, conclude Salvini.

Impostazioni privacy