Clima: i prossimi incontri ospitati dalla Camera

In preparazione del summit mondiale di Glasgow sul clima che si terrà il prossimo novembre, nei prossimi giorni Milano ospiterà i due eventi correlati “Youth4Climate” e “Pre-COP26”.

La loro presentazione è avvenuta questa mattina al Palazzo dei Giureconsulti alla presenza di Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi del sindaco Giuseppe Sala e di Catriona Graham, Console Generale britannico a Milano.
Milano vuole essere così protagonista del dibattito sul clima grazie alla presenza dei giovani e di numerose start up che concorreranno, con i loro progetti, a una “Ripartenza verde all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e della resilienza climatica”.

“Come Camera di commercio – ha ricordato Sangalli – siamo impegnati a sostenere ed incentivare, attraverso bandi e progetti mirati, la transizione ecologica delle imprese. E nello stesso tempo favoriamo la nascita, la crescita e lo sviluppo di start up giovani che operano nel settore della sostenibilità. Perché questo è il futuro non solo di Milano ma del nostro Paese”.

“Che momento per essere a Milano! – ha aggiunto Catriona Graham – Questa città è sempre in prima linea nell’innovazione, ma quest’anno più che mai avremo bisogno di quello spirito. Questo è invece l’inizio di un partenariato a lungo termine che unisce il meglio dell’innovazione italiana e britannica e le idee dei giovani per trasformare in realtà la nostra visione per un futuro a emissioni zero”.

Impostazioni privacy