Scherma: Milano si candida per ospitare i Mondiali 2023

Milano ha presentato alla FIS – Federazione Internazionale di Scherma – la propria candidatura per ospitare i Campionati Mondiali Assoluti di questa disciplina del 2023.

La sede scelta per le gare sarà l’Allianz Cloud. Per il nostro paese sarebbe l’ottava volta che si ospita una manifestazione del genere. L’ultima, in ordine di tempo, era stata la città di Catania nel 2011.

Palalido Allianz CRMilano

Marco Fichera, presidente del Comitato Promotore e medaglia d’argento con la squadra di spada maschile ai Giochi di Rio 2016, ha spiegato: “La nostra sfida è solo all’inizio. La candidatura è stata presentata ma è adesso che comincia il vero percorso di Milano 2023. Siamo riusciti a lavorare in sinergia con tutte le Istituzioni, a fare sistema”.

“L’appeal di Milano per ospitare il Mondiale 2023 è sicuramente importante – ha aggiunto Paolo Azzi, presidente FIS – e siamo convinti della bontà della proposta presentata. Seguiamo con fiducia l’evoluzione della situazione, certi di essere in corsa e in grado di confermarci all’altezza della grande tradizione che, anche dal punto di vista organizzativo, l’Italia della scherma può vantare a livello internazionale”.

Impostazioni privacy