Castello Sforzesco: il successo dell’estate 2021

Tempo di bilanci per l’iniziativa Estate Sforzesca, giunta alla sua nona edizione, che ha fatto registrare al Castello un’affluenza di oltre 40mila spettatori.

Qualche numero del successo 2021: 86 giorni di eventi, 92 spettacoli, 15 sold out, 74 operatori coinvolti nella kermesse, dalla piccola associazione alla grande agenzia con spettacoli che hanno spaziato dal teatro alla musica, dalla danza alle arti circensi.

fonte foto Comune di Milano

Gli spettacoli si sono svolti all’aperto e sono stati rigorosamente dal vivo. Con lo stesso rigore si sono messe in campo le misure di prevenzione contro il virus per il pubblico così come per gli artisti e gli operatori:

la misurazione della temperatura corporea alle porte del Castello, all’ingresso Torre del Filarete, il controllo della mascherina e poi del Green pass all’ingresso, i distributori di gel igienizzante per le mani nell’area interna del Cortile e il distanziamento garantito dalla prenotazione obbligatoria che assegnava anche il posto.

La rassegna ha anche confermato la sua vocazione di rispetto dell’ambiente grazie alla partnership con Legambiente e AMAT, un’area bar plastic-free e le colonnine a pannelli solari per la ricarica e il Wi-Fi.

Impostazioni privacy