Home Milano In Città Movida sicura: proroga dei provvedimenti adottati

Movida sicura: proroga dei provvedimenti adottati

movida

Nell’ambito del protocollo firmato lo scorso 3 agosto per rendere più sicure le zone della movida e garantire un maggiore decoro urbano, il Comune ha deciso di estere alcuni divieti fino al prossimo 5 ottobre.

In particolare, saranno vietate la vendita di cibi e bevande da asporto in bottiglie e contenitori di vetro o in lattina, dalle 22:00 alle 05:00 che potranno essere usati solo all’interno dei locali. Potranno essere utilizzati soltanto contenitori di carta o plastica previa spillatura o mescita delle bevande

La norma sulla movida si applica a tutte le tipologie di esercizi di vicinato nelle aree di Duomo, dell’Arco della pace, di Ticinese, Darsena, Navigli e Tortona, di Nolo, di corso Como, Gae Aulenti, Garibaldi e Brera, Isola, Melzo e Lazzaretto. In queste ultime due aree, fino al 3 ottobre, sarà vietato vendere o cedere a qualsiasi titolo per asporto bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sempre dalle 22:00 alle 05:00 del giorno successivo.
Lo stesso divieto di vendita per asporto di alcolici è stato oggetto anche di una terza ordinanza per l’area di largo La Foppa e di corso Garibaldi.