Home Milano Zona 2 Cronaca Milano Zona 2 L’apertura del Mercato Centrale

L’apertura del Mercato Centrale

mercato
Fonte foto msn.com

Nella giornata di oggi la Stazione centrale si è arricchita degli spazi del Mercato Centrale con le sue 29 botteghe dedicate al cibo suddivise su due piani per un totale di 4.500 metri quadrati.

I prodotti spaziano dalla carne al pesce e includono anche pane e pasticceria. Non mancheranno le tipicità regionali e persino un tocco di America con l’American Barbecue. I negozi saranno aperti dalle 07:00 del mattino a mezzanotte.
Oltre alla vendita, gli spazi del Mercato saranno anche ritrovo per eventi e musica grazie alla presenza di Radio Mercato Centrale.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Sala, il governatore Fontana, l’assessore allo Sviluppo Economico e Lavoro del Comune di Roma, Andrea Coia e i sindaci di Torino e Firenze, Chiara Appendino e Dario Nardella, dove esiste già un progetto simile.
Le parole del Sindaco sono state: “L’iniziativa  in sé creerà lavoro, aiuterà anche i piccoli produttori e i piccoli distributori. È importante perché è un altro tassello di riqualificazione di questa zona dove ci sarà ancora tanto da fare, ma tanto è stato già fatto”.

“Rigenerazione e riqualificazione urbana da una parte e qualità dall’altra. – è intervenuto Fontana – Questo intervento consente di riqualificare una zona della città che era abbandonata e va nella direzione dei tanti interventi che, come Regione, stiamo portando avanti in diversi luoghi del nostro territorio”.