Incidente in monopattino: muore un ragazzo di 13 anni

Un giro a bordo del monopattino di un amico è costato la vita a un ragazzino di 13 anni di Sesto San Giovanni, hinterland nord di Milano.

Il fatto risale al pomeriggio di ieri quando la vittima, insieme a un amico e al padre di quest’ultimo, si trovava al parco 9 Novembre.
Dopo essersi fatto prestare il mezzo per fare un giro di prova, il ragazzino si sarebbe immesso lungo la ciclabile di viale Antonio Gramsci.
Forse la velocità, forse l’imperizia hanno provocato lo sbandamento del monopattino con conseguente caduta del conducente che ha riportato così un doppio trauma, cranico e toracico.

Quando sono arrivati i soccorsi sanitari il ragazzino era già in arresto cardiaco. Trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda è deceduto poco dopo il ricovero.

La Polizia locale è già al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti e ha provveduto al sequestro del mezzo che potrebbe essere sottoposto a perizia per verificare se fosse a norma e se potesse essere guidato anche da un minorenne. La procura di Monza, con il procuratore Claudio Gittardi valuterà eventuali responsabilità dell’adulto che si trovava insieme ai due minori.

Impostazioni privacy