La sostenibilità al Fuorisalone dal 5 al 10 settembre

Il Fuorisalone che si svolgerà dal 5 al 10 settembre sarà la vetrina per un’iniziativa che è stata battezzata  “Sustainability Paints The World” nata dalla collaborazione tra la società di architettura e ingegneria One Works, il designer Mario Prandina, in arte Plinio il Giovane e la società Ica Group che produce vernici per legno.

I temi proposti sono quelli che fanno capo all’Agenda 2030 dell’Onu e saranno l’occasione per vedere come la sostenibilità debba e possa essere alla base di ogni progetto di design e architettura.
In particolare, si darà spazio a 17 obiettivi che prenderanno le forme e i colori delle sedie che animeranno la mostra “One chair one goal”.
Oltre all’esposizione ci saranno altrettanti momenti di riflessione nei quali gli ospiti invitati daranno una chiave di lettura del grande obiettivo globale ma anche delle azioni quotidiane che tutti possono fare per contribuire al suo raggiungimento.

Dal 6 al 9 settembre, inoltre, l’Headquarters di One Works ospiterà anche 4 live talk, fruibili in presenza su invito e accessibili a tutti in streaming, ciascuno interpretato da personalità di riferimento rispetto ai quali maggiormente si concentra l’impegno di sostenibilità delle aziende partner. Si discuterà, in particolare, dell’obiettivo 3, “Salute e riduzione diseguaglianze”, del 4, “Istruzione”, del 9, “Imprese, innovazione e infrastrutture sostenibili” e del 13, “Lotta contro il cambiamento climatico”.

Impostazioni privacy