Ciclista travolta e uccisa a Robecco sul Naviglio

Questa mattina, intorno alle 8:30 Valentina Caso, una ciclista di 32 anni, è stata travolta da un camion cisterna che trasportava il latte a Robecco sul Naviglio, hinterland ovest di Milano.

Alla Polizia locale arrivata sul luogo dell’incidente, una rotonda nei pressi del cimitero in via San Giovanni, il conducente del mezzo, un uomo di 62 anni, ha detto di non essersi accorto della presenza della ciclista.
Sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti anche i soccorsi con un’ambulanza e un elisoccorso ma i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso che è stato simultaneo all’impatto con il mezzo pesante.

Valentina Caso, che era originaria di Magenta, era anche appassionata di triathlon oltre a essere iscritta all’associazione dilettantistica “Tapascione Running team”. La sua scomparsa ha suscitato un’onda di emozioni che si è tradotta in diversi messaggi sui social.

“Eri sempre sempre presente a tutte le attività del Team con un entusiasmo e una voglia di fare senza eguali. Sarai sempre la nostra Vale Caso – sono state le parole della sua squadra – e il tuo sorriso contagioso resterà scolpito a fondo per sempre in tutti i nostri cuori”.

Impostazioni privacy