La fiera Gastech arriva a Milano nel 2022

Nella giornata di ieri, a Palazzo Pirelli e alla presenza del governatore Fontana, è stato firmato un protocollo che porterà a Milano la 50ma edizione della fiera Gastech che si svolgerà a Rho dal 5 all’8 settembre 2022.

Si tratta dell’evento internazionale più grande al mondo dedicato all’industria energetica, in particolare a quella del gas.

“Un’ottima notizia e un buon auspicio per Milano e tutta la Lombardia – ha commentato Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo Economico della Regione – Una manifestazione molto importante che al di là delle presenze e dei visitatori, sarà fondamentale nell’ottica degli obiettivi di transizione energetica che abbiamo fissato e di tutta la nostra filiera di questo settore”.

La 50a edizione di Gastech arriva in un momento cruciale per le economie degli stati europei alla luce degli obiettivi di decarbonizzazione da raggiungere entro il 2030.
Gastech, infatti, riunisce i comparti dell’LNG (gas naturale liquefatto), GPL (gas di petrolio liquefatto) e dell’industria di gas naturale e Idrogeno.
Si stima che la manifestazione porterà a Milano oltre 35mila professionisti del settore.

Impostazioni privacy