Vaccino: dal 30 luglio la seconda dose a chi soggiorna in Liguria per le ferie

Dal 30 luglio, i cittadini lombardi che trascorreranno almeno 15 giorni in Liguria potranno ricevere in vacanza la seconda dose di vaccino.

Lo ha fatto sapere la Direzione Generale Welfare con un comunicato: “I nostri concittadini che trascorrono le loro vacanze estive in Liguria sono molto numerosi, pertanto, la Lombardia ha acconsentito alla sottoscrizione di un Protocollo operativo con la Regione Liguria per permettere ai lombardi di completare il ciclo vaccinale, immunizzandosi senza interrompere le loro vacanze estive, venendo incontro alle esigenze di Regione Liguria. Il Protocollo, che rende effettiva la vaccinazione dei lombardi in vacanza in Liguria, verrà sottoscritto nella giornata di oggi dalla Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia, Giovanni Pavesi, e dal Direttore Generale Dipartimento Salute e Servizi Sociali di Regione Liguria, Francesco Quaglia“.

La decisione sul vaccino è in linea con le direttive del Commissario all’emergenza covid Figliuolo. Contestualmente la Direzione Welfare ha fatto sapere che fino a oggi sul territorio lombardo sono stati vaccinati 1.600 vacanzieri provenienti da altre regioni anche in assenza di accordi interregionali.

La conferma è arrivata anche dal governatore della Liguria Toti con un messaggio su Twitter: “Dopo l’accordo con il Piemonte, da venerdì 30 luglio anche i cittadini lombardi in vacanza in Liguria potranno vaccinarsi qui da noi, prenotandosi sul sistema informatico della Regione”.

Impostazioni privacy