13.000 vaccinazioni al Palazzo delle Scintille

Il Palazzo delle Scintille, il centro vaccinale allestito negli spazi che furono della Fiera Campionaria, ha raggiunto ieri la cifra record di 13mila vaccinazioni.

La struttura, nata dalla collaborazione tra Policlinico di Milano, ASST Rhodense, ASST Santi Paolo e Carlo, Istituto Nazionale Tumori e Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Besta, è attiva tutti i giorni dalle 08:00 alle 20:00 con 35 linee vaccinali attive e si attesta su una media di oltre 6mila vaccinazioni giornaliere.

Per il boom di prenotazioni è stata quindi organizzata una giornata non stop con apertura fino alle 22:00 allietata da iniziative da parte di artisti e performer di urban street e freestyle e da un concerto del Coro dell’Associazione Nazionale Alpini che, fin dall’apertura del centro, si sono messi a disposizione come volontari.

Grazie alla possibilità di aumentare le linee vaccinali fino a 72 a Palazzo delle Scintille sono previste altre iniziative. Una prima dedicata agli over 60 e agli insegnanti che prevede l’accesso al centro vaccinale senza prenotazione.
Una seconda che prevede nuove disponibilità, questa volta con prenotazione, dedicata ai giovani per favorire una ripresa delle lezioni in sicurezza.

Impostazioni privacy