Home Milano Zona 1 Cronaca Milano Zona 1 Galleria: assegnati 5 nuovi spazi

Galleria: assegnati 5 nuovi spazi

spazi

Il Comune ha provveduto all’assegnazione di 5 spazi presenti nella Galleria ad altrettante realtà che avevano aderito ai bandi aperti lo scorso marzo.

La Sala dell’Orologio è stata assegnata alla società Duomo 21 che gestisce già il bar sulle terrazze della Galleria con un canone annuo di 491mila euro; la società Damiani ha avuto in concessione lo spazio Cobianchi con un canone di 1,3milioni annui.

Due spazi ai piani alti di 267 mq e 367 mq, sono stati assegnati alla Felix srl di Carlo Cracco con un canone annuo di 119mila euro e 40.500 euro.
I locali con ingresso in piazza Duomo 19-21 saranno gestiti da Mi-Room, società di hotellerie, per un canone annuo di 456mila euro.

“I progetti di gestione e rilancio dei locali che erano rimasti vuoti – ha spiegato l’assessore al Demanio Roberto Tasca – rispettano il percorso di valorizzazione economica che questa Giunta ha intrapreso per i locali della Galleria attraverso la pubblicazione dei bandi e prevedono una ristrutturazione a carico degli assegnatari che accrescerà il loro valore immobiliare”.