Sala: il gruppo Europa Verde a sostegno della sua lista

Continua il lavoro di costruzione e aggregazione delle anime che costituiranno la lista civica di Sala alle prossime elezioni con l’adesione del gruppo Europa Verde.

Proprio ieri in una cascina all’interno del Parco Sempione si è svolto l’incontro di presentazione della lista al quale hanno partecipato Elena Grandi, il Sindaco, e gli esponenti dei Giovani europeisti verdi Francesca Cucchiara e Tommaso Gorini.

Grandi, che sarà capolista, ha precisato: “Vorremmo essere per il sindaco una spalla insostituibile su tutti i temi legati alla giustizia ambientale e alla giustizia sociale che punti al benessere delle persone e a non lasciare indietro nessuno. Sarà una sfida e sarà bello farlo tutte e tutti insieme”.

Una dichiarazione di intenti alla quale Sala ha replicato: “Confido nell’apporto dei Verdi, perché portate un livello di esperienza che va oltre il buon senso. Il buon senso non basta. Il confronto con chi ha studiato ti fa capire delle cose. Voi avete un bagaglio di esperienze e competenze fondamentali per la città”.

“Se questo paese ha la volontà di cambiare – ha quindi concluso – deve seguire quello che farà Milano. Noi, voi rappresentiamo la cultura ecologista. L’ambientalismo sarà il vostro focus. Ci saranno cose su cui discuteremo ma l’emergenza climatica non può attendere. Io mi fido di voi”.

Impostazioni privacy