Truffa: Massimo Bochicchio arrestato in Indonesia

Massimo Bochicchio, accusato di truffa ai danni di diversi risparmiatori tra i quali anche personaggi noti del mondo del calcio, è stato arrestato a Giacarta in Indonesia.

Il mandato di arresto internazionale era stato disposto a febbraio dello scorso anno dal gip Chiara Valori nell’ambito di un’inchiesta per riciclaggio. Secondo l’accusa, in un periodo compreso tra il 2007 e il 2010, l’uomo, ex banchiere della londinese Hsbc Bank, era arrivato a gestire investimenti per un miliardo e 800 milioni come lui stesso si era vantato di fare nel corso di una intercettazione telefonica.

Sempre per sua ammissione, i soldi gestiti erano di provenienza lecita come capitato nel caso dell’ex allenatore dell’Inter Antonio Conte, dell’ex allenatore della nazionale Marcello Lippi, del calciatore El Shaarawy e dell’ambasciatore in Gran Bretagna, Raffaele Trombetta ma anche capitali esteri nascosti al Fisco come emerso da un’altra intercettazione telefonica.

Fino a ora a Bochicchio erano stati sequestrati beni per 11 milioni di euro in Italia mentre un analogo procedimento per truffa avviato in Inghilterra aveva portato al recupero di altri 33 milioni.

Impostazioni privacy