Como: un fine settimana all’insegna dei cocktail

Le sponde del lago di Como si animano, per il secondo anno consecutivo, grazie alla rassegna Como Lake Cocktail Week, avviata ieri e che si concluderà domenica 4 luglio.

Una vetrina per celebrare, valorizzare e proteggere il territorio grazie all’abbinamento tra i cocktail realizzati per l’occasione e le proposte culinarie, in versione dolce o salata, realizzate appositamente dagli chef.
A ispirare i creatori in gara sarà il tema scelto per l’occasione, “I Giardini del Lago”, che intreccia la storia dei giardini e dei parchi storici, quella di fiori ed erbe botaniche così come l’architettura, il costume e le ambientazioni cinematografiche.

La rassegna coinvolgerà quindi 30 luoghi cittadini, dai parchi alle vecchie abbazie, le ville e i cocktail bar della città. La vera novità dell’edizione 2021 è però la partecipazione dei grandi hotel di Como e dintorni che, per l’occasione, apriranno giardini e terrazze anche al pubblico esterno.
Tutti i cocktail proposti saranno in edizione limitata e, per la prima volta, ci sarà spazio anche per le proposte analcoliche con l’intento di promuovere il bere responsabile e coinvolgere quanti, per necessità o per scelta, prediligono questo tipo di bevanda.

A giudicare il cocktail migliore ci sarà un’apposita giuria che ne valuterà il profilo tecnico, estetico e sensoriale mentre il pubblico potrà partecipare esprimendo le sue preferenze sul proprio canale Instagram usando gli # della rassegna.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Como, di Confcommercio e Confindustria locali.
Per il calendario dettagliato degli eventi si rimanda al sito internet della rassegna.

Impostazioni privacy