Un incendio ha distrutto una palestra a Buccinasco

Nella notte di venerdì, un vasto incendio ha distrutto buona parte di una palestra in via degli Alpini a Buccinasc, hinterland sud oest di Milano.

La chiamata ai Vigili del fuoco è arrivata intorno alle 23.30 ma, nonostante l’arrivo di cinque mezzi, non è stato possibile domare le fiamme.
I proprietari sono una coppia di ragazzi che aveva rilevato lo stabile, chiuso da diversi anni, lo aveva ristrutturato fino a trasformarlo in un ambiente che comprendeva la palestra e il centro benessere e riusciva a offrire anche corsi gratuiti.

Non appena si è diffusa la notizia dell’incendio è partita una vera e propria gara di solidarietà attraverso l’avvio di una raccolta fondi mentre il sindaco di Buccinasco, Rino Pruiti, ha fatto sapere: “Nessuno viene lasciato solo, siamo vicini ai gestori, li ho sentiti subito e incontrati il giorno dopo il terribile incendio. Faremo il possibile per sostenerli, ho già contattato Agis, il gruppo di associazioni che gestisce le nostre palestre comunali, per capire se è possibile destinare loro degli spazi per continuare le attività”.
La solidarietà ai due proprietari si è manifestata anche attraverso numerosi messaggi di solidarietà arrivati via social.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Corsico per svolgere gli accertamenti del caso anche alla luce dei filmati delle videocamere di sorveglianza. Al momento non si esclude nessuna pista investigativa.

Impostazioni privacy