Teatro Arcimboldi: presentata l’anteprima della nuova direzione artistica

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione delle nuove attività che animeranno il Teatro Arcimboldi, uno tra i più grandi d’Europa, di proprietà del Comune.

A dare voce alle novità Marzia Ginocchio insieme a Gianmarco Longoni, di Show Bees che ha ereditato la direzione proprio alla vigilia del lockdown del 2020. Nel ricordare quel momento il commento è stato: “L’inizio di in lungo vuoto emotivo. Non c’è stato giorno in questi 15 mesi che non lo abbiamo trascorso pensando, progettando questo nuovo teatro”.

Molte le novità che caratterizzeranno il TAM – Teatro Arcimboldi Milano -, dall’orario di apertura continuato alla programmazione sempre più internazionale che spazierà dai concerti alla danza, dalle mostre al design.

Il calendario definitivo sarà presentato solo a settembre ma ci sono già delle anticipazioni:
– i musical: una delle produzioni tipiche del Tam, prevedono in cartellone Ghost e Rocky Horror Show;
– danza: in calendario ci sono le esibizioni del Corpo di ballo della Scala e dell’Accademia ucraina di ballo;

– eventi internazionali: porteranno sul palco, nel 2022, il tour di addio alle scene del comico inglese John Cleese dei Monty Python e l’umorismo dark di Jimmy Carr, uno dei personaggi televisivi più noti in Europa, con il suo ‘Terribly funny’;
– la musica: prevista l’esibizione dell’Orchestra Filarmonica Italiana con i suoi Aperitivi musicali e un repertorio dedicato a Franco Battiato.

Alla conferenza stampa di presentazione ha preso parte anche Filippo del Corno, assessore alla cultura che ha commentato: “Un teatro sempre più al centro dell’area urbana di Milano ma soprattutto sempre più a forte connotazione internazionale”.  

Impostazioni privacy