Una donna di origine filippina è precipitata dal quinto piano mentre faceva le pulizie

Una donna filippina di 35 anni che lavorava come collaboratrice domestica, ha perso la vita precipitando dal quinto piano di uno stabile di corso Concordia, zona est della città, mentre era intenta a fare le pulizie.

I fatti risalgono allo scorso venerdì e secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, la donna aveva rivolto la scala verso il vuoto prima di salire e procedere con la pulizia del lato esterno dei vetri ma, a un certo punto, sarebbe scivolata precipitando nel vuoto.
Sono stati i vicini di casa ad allertare i soccorsi dal momento che nell’appartamento dove è avvenuto l’incidente non era presente nessun altro, in quel momento. A nulla sono valsi i soccorsi che hanno solo potuto accertare il decesso a seguito della caduta da un’altezza di 15 metri.

La donna era regolare in Italia e non era sposata. Il pm che segue l’indagine, Francesca Crupi, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.
Un episodio analogo per dinamica si era verificato solo lo scorso mese di aprile in un appartamento in viale Monza dove aveva perso la vita un uomo di origine filippina di 55 anni.

Impostazioni privacy