Giardini di via Dezza: lavori ultimati e inaugurazione

Alla presenza del sindaco Sala e del rappresentante di Enel Energia, che ha contribuito ai lavori, sono stati inaugurati i nuovi giardini di via Dezza, zona ovest di Milano.

La riqualificazione fa parte del progetto “Cura e adotta il verde pubblico” e delle iniziative a sostegno dell’economia circolare che l’azienda sponsor sta portando avanti in diverse zone della città.
L’inaugurazione dei giardini è stata caratterizzata da iniziative destinate ai più piccoli, di gioco e intrattenimento, e dal sottofondo musicale fornito da un’unità mobile che fa parte di Piano City, in corso in questi giorni a Milano.

fonte foto Comune di Milano

I giardini hanno ora i campi da calcio e da basket con una nuova pavimentazione, una rete di protezione e nuovi canestri. L’area giochi è stata resa più sicura, sono state posate nuove panchine, è stato rifatto il prato nell’area cani ed è stata sistemata la siepe che delinea il giardino.

Fonte foto Comune di Milano

Intervenendo su quanto è stato fatto, il Sindaco ha evidenziato: “Mettere a disposizione dei bambini, dei ragazzi e di tutti gli abitanti della zona spazi verdi, in cui poter giocare, praticare sport e socializzare è fondamentale per realizzare il progetto di una città policentrica e sostenibile, con servizi accessibili in 15 minuti a piedi o in bici, quale sarà la Milano di domani”.

Per l’azienda sponsor è stata l’occasione per comunicare un’iniziativa grazie alla quale nei suoi punti vendita saranno posizionati dei mini silos dove i milanesi potranno lasciare oggetti che non usano più.
Si potranno così depositare soprammobili, giocattoli, dispositivi elettronici e molto altro che saranno poi ritirati dal personale del negozio per tornare a nuova vita grazie alle mani e alla fantasia dell’artista Dario Tironi che li utilizzerà per dare vita a cinque nuove opere d’arte.

Impostazioni privacy