Cap cittadini e incidenza del covid: dati incoraggianti

Dopo i risultati positivi che si segnalano nei reparti ospedalieri anche il numeri dei contagi rilevati dei singoli Cap cittadini rivela numeri che vanno nella direzione della decrescita.

Il primo a potersi fregiare del titolo di “covid free”, quindi senza contagi registrati negli ultimi sette giorni, è il 20136 che corrisponde alla zona intorno all’Università Bocconi animata da studenti, spesso stranieri, che viaggiano anche fuori dall’Italia.

I dati provengono da un sito di rilevazioni statistiche e oltre a questo dato ha registrato un’incidenza inferiore ai 50 casi anche negli altri Cap cittadini. I risultati migliori sono stati le 4 unità della zona Porta Romana/Guastalla e le 8 della zona Farini. Per contro i Cap con numeri ancora alti si sono rivelati Lambrate (48), Bisceglie (40) e Turro (34).

Per quanto riguarda l’hinterland ci sono i quattro comuni covid free di Assago, Bollate, Cornaredo e Pregnana Milanese mentre quelli con incidenze ancora alte sono risultati Pogliano (60) e Garbagnate (37).

Impostazioni privacy