Home Economia Le calzature antinfortunistiche si quotano in Borsa

Le calzature antinfortunistiche si quotano in Borsa

campari

U-Power il gruppo di Paruzzaro, provincia di Novara, specializzato nella produzione di calzature antinfortunistiche ha deciso di quotarsi in Borsa e lo farà nel segmento Star, dedicato alle Pmi con caratteristiche di eccellenza.

Nei mesi scorsi ha così presentato la documentazione necessaria – il così detto prospetto informativo – alla Consob in vista del debutto che dovrebbe avvenire il prossimo mese di luglio.
Con questa operazione la società vuole guadagnare maggiore visibilità all’interno del suo mercato di riferimento e accrescere la capacità di accesso ai mercati dei capitali per consolidare così lo sviluppo delle proprie attività.

La società è stata fondata nel 2006 e fa parte del segmento di mercato dei dispositivi di protezione individuale, specie le calzature antinfortunistiche di cui sono stati venduti 4.500.000 pezzi nel solo 2020.
Oltre alla produzione l’azienda è molto attiva anche nel settore della ricerca e sviluppo che la sta portando a esplorare anche il segmento commerciale dell’abbigliamento tecnico. Dall’estate dello scorso anno è poi diventata lo sponsor del Monza Calcio che gli ha intitolato lo stadio cittadino.