Home Milano Zona 4 Cronaca Milano Zona 4 East Market: appuntamento domenica 20 giugno

East Market: appuntamento domenica 20 giugno

Market

Domenica 20 giugno torna a popolarsi , dopo la pausa forzata imposta dal covid, East Market, il mercatino del vintage di via Mecenate 88, dedicato a privati e professionisti per comprare, vendere e scambiare.

Saranno circa 300 gli espositori provenienti da tutta Italia che occuperanno i 6mila metri quadrati della ex fabbrica che ospita la manifestazione con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti: capi d’abbigliamento vintage, artigianato, dischi in vinile e complementi d’arredo solo per citare una minima parte di quanto si potrà trovare.

Tra gli espositori presenti per questa edizione ci saranno Moira Labroc, meglio nota come “Moira la Rigattiera 2.0” per la sua capacità di ridare nuova vita agli oggetti grazie al restauro; Vania Cranico, che realizza in collage vasi e piastrelle e Giada Fornoni con il suo marchio che propone un’ampia selezione di capi da donna tutti rigorosamente vintage.
Come da tradizione, East Market porta avanti il connubio di moda, fai da te, e mercato del riciclo per diffondere la consapevolezza di questa pratica.

Oltre alla parte di abbigliamento e oggettistica ci sarà spazio anche per l’East Market Diner con caffetteria e prodotti da forno e l’area dedicata al ristoro. Anche questa zona della manifestazione sarà a impatto ambientale zero dal momento che tutto è stato pensato per essere plastic free.
A fare da sottofondo alla manifestazione anche un DJ set con il meglio delle selezioni musicali contemporanee e del passato.
L’ingresso ha un costo di 5 euro ed è subordinato alla registrazione online.